Pagine

martedì 16 luglio 2013

Crema fredda di melone con gamberi piccanti

Ti metto il pepe sulla lingua!!!
gridava mia mamma ogni volta che pronunciavo una parolaccia,
oppure una cosa sconveniente in genere...
Pepe sulla lingua quotidiano,
a volte metaforico, a volte per davvero,
alla fine ho imparato a non lasciar cadere nella bocca tutto quello 
che mi passava per la testa.
Ora la mamma non mi sgrida più,
o almeno ha molte meno occasioni per farlo...
Mi manca un po' il pepe sulla lingua...
Correre scalzi nella calura estiva ululando una parolina che faceva infuriare.
Il sapore piccante della sfida al potere...




Cosa ci serve (per 4 persone):
  • 8 gamberi grandi sgusciati
  • pepe e sale
  • olio
  • curry piccante
  • mezzo melone liscio maturo
  • mentuccia
  • 100 ml di panna


La realizzazione è facilissima! Frullate il melone con la panna e 10 foglioline di mentuccia, mettete in frigo fino al momento di servire. Fate saltare i gamberi sgusciati in poco olio, aggiungete il pepe, il sale e il curry piccante a piacere. 
Servite in ciotoline individuali suddividendo la crema fredda di melone. Adagiate su ogni ciotolina uno spiedino con 2 gamberi piccanti. completate con foglie fresche di mentuccia e...
Buon aperitivo!!!!



Nessun commento:

Posta un commento